Clone

Filtro prodotti

Visualizzazione di 1-12 di 147 risultati

View :
  • Piante

    Amorphophallus henryi, tubero in vaso

    8,00 

    Pianta tuberosa perenne tropicale originaria di Taiwan.
    Amorphopallus henryi è una specie della famiglia delle Araceae appartenente al gruppo dei cosiddetti Fiori Cadavere. Si tratta di piante che producono meravigliose infiorescenze, generalmente di notevoli dimensioni, con colorazioni, consistenze ed odori che ricordano quelle di una carcassa, allo scopo di attirare le mosche della carne che rappresentano i loro principali impollinatori.

    Amorphopallus henryi è una specie estremamente rara in coltivazione, con fiori purpurei.

  • Piante

    Amorphophallus konjac (Lingua del Diavolo), tubero

    5,00 35,00 

    Pianta tuberosa perenne tropicale originaria dello Yunan, in Cina.
    Amorphopallus konjac, noto anche come Lingua del Diavolo, è una specie della famiglia delle Araceae appartenente al gruppo dei cosiddetti Fiori Cadavere. Si tratta di piante che producono meravigliose infiorescenze, generalmente di notevoli dimensioni, con colorazioni, consistenze ed odori che ricordano quelle di una carcassa, allo scopo di attirare le mosche della carne che rappresentano i loro principali impollinatori.

    Amorphopallus konjac è tra le specie di più facile coltivazione ed anche una delle più grandi, producendo sia infiorescenze che foglie che possono superare il metro e mezzo di altezza.

  • Piante

    Amorphophallus yuloensis, tubero in vaso

    20,00 

    Pianta tuberosa perenne tropicale originaria della Cina meridionale e della fascia orientale dell’Himalaya.
    Amorphopallus yuloensis è una specie della famiglia delle Araceae appartenente al gruppo dei cosiddetti Fiori Cadavere. Si tratta di piante che producono meravigliose infiorescenze, generalmente di notevoli dimensioni, con colorazioni, consistenze ed odori che ricordano quelle di una carcassa, allo scopo di attirare le mosche della carne che rappresentano i loro principali impollinatori.

    Amorphopallus yuloensis è una specie estremamente rara in coltivazione, con magnifici fiori rosa (che possono avere una sfumatura arancione più o meno marcata).

  • Piante

    Catopsis berteroniana

    30,00 

    Pianta protocarnivora da appartamento o da terrario.
    Catopsis berteroniana è una pianta epifita tropicale della famiglia delle Bromeliaceae. E’ dunque una parente dell’ananas, ma protocarnivora. Infatti è capace di attrarre e catturare insetti ed altri piccoli animali nell’urna centrale formata dalle sue foglie apicali, ma non si occupa direttamente della digestione delle prede: si affida alla simbiosi con dei microrganismi decompositori.

  • Piante

    Cephalotus follicularis (Christian Klein clone)

    28,00 

    Pianta carnivora da clima Mediterraneo di livello intermedio.
    Cephalotus follicularis è una delle carnivore più ricercate dagli amanti di queste piante, per il suo aspetto inusuale con foglie semplici fotosintetiche e trappole ultra-specializzate per la cattura di formiche. Un must per ogni collezionista!

    Gli esemplari in vendita appartengono ad un clone proveniente dal famoso coltivatore tedesco Christian Klein che raggiunge ottime dimensioni.

  • Piante

    Colocasia esculenta ‘Black Magic’, tubero

    25,00 

    Pianta tuberosa tropicale da appartamento originaria del Sud-est Asiatico.
    Colocasia esculenta ‘Black Magic’, nota anche come Taro o Orecchio d’elefante, presenta un fogliame spettacolare, di un colore che sembra quasi impossibile per una pianta: un viola-bluastro così scuro da sembrare nero!

    Le foglie sono sagittate, lunghe fino a 60 cm, e puntano verso il basso. L’altezza complessiva della pianta adulta va dai 90 ai 180 cm. E’ perfetta per essere coltivata in casa, con un coprivaso sempre pieno d’acqua.

  • Piante

    Dionaea muscipula ‘Alien’

    16,00 20,00 

    Pianta carnivora temperata adatta ai principianti.
    Dionaea muscipula ‘Alien’ è la cultivar che attualmente detiene il primato nel Guinness World Record di trappola più grande al mondo, misurata in 6,1 cm di lunghezza!

    Dimensioni a parte, la forma allungata e la dentatura particolare delle trappole rende questa cultivar una delle più ricercate da aggiungere alla propria collezione, ed è infatti famosissima tra gli appassionati di tutto il mondo.

  • Piante

    Dionaea muscipula ‘B52’

    6,00 

    Pianta carnivora temperata adatta ai principianti.
    Dionaea muscipula ‘B52’ è uno dei cloni giganti di dionea più famosi in assoluto. Per molti anni è stata considerata la dionea più grande del mondo. È infatti una pianta vigorosa, e produce trappole molto colorate che arrivano a 5,7 cm di lunghezza!

  • Piante

    Dionaea muscipula ‘Big Mouth’

    6,00 8,00 

    Pianta carnivora temperata adatta ai principianti.
    Dionaea muscipula ‘Big Mouth’ è una cultivar con trappole giganti, che raggiungono i 4,5 cm, tuttavia non è considerata gigante perché i piccioli estremamente corti la mantengono molto compatta. Ha portamento prostrato e una colorazione intensa, purpurea all’interno delle trappole, che spesso presentano anche una linea rossa vicino al margine esterno.

  • Piante

    Dionaea muscipula ‘Bimbo’

    6,00 12,00 

    Pianta carnivora temperata adatta ai principianti.
    Dionaea muscipula ‘Bimbo’ è una cultivar gigante con trappole che raggiungono i 5 cm su piccioli di 10 cm.
    Il portamento in estate può essere sia prostrato che eretto, senza una regola precisa. Le trappole sono arcuate e sviluppano una colorazione rosso intenso, spesso con un’insolita lucentezza viola. I denti possono essere bianchi, rossi o viola.

  • Piante

    Dionaea muscipula ‘Bohemian Garnet’

    6,00 8,00 

    Pianta carnivora temperata adatta ai principianti.
    Dionaea muscipula ‘Bohemian Garnet’ è una cultivar selezionata da una semina F2 di D. muscipula ‘Royal Red’ x ‘Sawtooth’, ed infatti concilia la natura totalmente rossa purpurea della prima con la dentatura seghettata della seconda. Altra caratteristica è la dimensione contenuta: gli esemplari adulti raggiungono solo i 6 cm di diametro al massimo.
    La caratteristica distintiva tuttavia è la sua prolificità: una singola pianta adulta può infatti produrre anche 30 getti laterali in un anno!

  • Piante

    Dionaea muscipula ‘Bristle Tooth’

    8,00 

    Pianta carnivora temperata adatta ai principianti.
    Dionaea muscipula ‘Bristle Tooth’ è una cultivar registrata caratterizzata da denti frastagliati irregolari, a seghetta, che danno alle trappole un aspetto feroce. Generalmente le foglie crescono prostrate al suolo, ma ogni tanto ne capita qualcuna che va verso l’alto, soprattutto in primavera. L’interno delle trappole può colorarsi di porpora scuro. Produce abbondanti propaggini che consentono una rapida propagazione per divisione.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close