Substrato per bonsai

Filtro prodotti

Visualizzazione di 3 risultati

View :
  • Materiali

    Akadama hard quality Ibaraki (2-5 mm)

    2,50 

    L’akadama è un’argilla neutra di origine vulcanica Giapponese.

    Il suo utilizzo principale è legato alla coltivazione dei bonsai, ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche nella coltivazione delle piante carnivore come componente principale di substrati inorganici per quelle specie che sopportano o prediligono suoli ultramafici (ultrafemici) a pH neutro, come ad esempio alcune specie di Nepenthes e di Pinguicula.

    Granulometria: 2-5 mm.

  • Materiali

    Kanuma hard quality (2-5 mm)

    2,50 

    La kanuma è un’argilla acida di origine vulcanica raccolta a profondità maggiori di 3 metri dal sottosuolo delle foreste di Cryptomeria japonica (Cipresso Giapponese) in Giappone.

    Il suo utilizzo principale è legato alla coltivazione dei bonsai di piante acidofile, come azalee e camelie, ma anche per le piante carnivore che soffrono per il ristagno idrico o per il calore estivo a livello radicale, ad esempio HeliamphoraCephalotusDrosophyllum Darlingtonia.

    Granulometria: 2-5 mm.

  • Materiali

    Kiryuzuna hard quality (2-5 mm)

    2,50 

    La kiryuzuna è una zeolite leggermente acida di origine vulcanica raccolta in Giappone.

    Il suo utilizzo principale è legato alla coltivazione dei bonsai di conifere, come pini e ginepri, ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche nella coltivazione delle piante carnivore come componente principale di substrati inorganici idonei per la maggior parte delle specie.

    Granulometria: 2-5 mm.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close