Pianta da appartamento

Filtro prodotti

Visualizzazione di 1-12 di 45 risultati

View :
  • Piante

    Amorphophallus henryi, tubero in vaso

    8,00 

    Pianta tuberosa perenne tropicale originaria di Taiwan.
    Amorphopallus henryi è una specie della famiglia delle Araceae appartenente al gruppo dei cosiddetti Fiori Cadavere. Si tratta di piante che producono meravigliose infiorescenze, generalmente di notevoli dimensioni, con colorazioni, consistenze ed odori che ricordano quelle di una carcassa, allo scopo di attirare le mosche della carne che rappresentano i loro principali impollinatori.

    Amorphopallus henryi è una specie estremamente rara in coltivazione, con fiori purpurei.

  • Piante

    Amorphophallus konjac (Lingua del Diavolo), tubero

    5,00 35,00 

    Pianta tuberosa perenne tropicale originaria dello Yunan, in Cina.
    Amorphopallus konjac, noto anche come Lingua del Diavolo, è una specie della famiglia delle Araceae appartenente al gruppo dei cosiddetti Fiori Cadavere. Si tratta di piante che producono meravigliose infiorescenze, generalmente di notevoli dimensioni, con colorazioni, consistenze ed odori che ricordano quelle di una carcassa, allo scopo di attirare le mosche della carne che rappresentano i loro principali impollinatori.

    Amorphopallus konjac è tra le specie di più facile coltivazione ed anche una delle più grandi, producendo sia infiorescenze che foglie che possono superare il metro e mezzo di altezza.

  • Piante

    Amorphophallus yuloensis, tubero in vaso

    20,00 

    Pianta tuberosa perenne tropicale originaria della Cina meridionale e della fascia orientale dell’Himalaya.
    Amorphopallus yuloensis è una specie della famiglia delle Araceae appartenente al gruppo dei cosiddetti Fiori Cadavere. Si tratta di piante che producono meravigliose infiorescenze, generalmente di notevoli dimensioni, con colorazioni, consistenze ed odori che ricordano quelle di una carcassa, allo scopo di attirare le mosche della carne che rappresentano i loro principali impollinatori.

    Amorphopallus yuloensis è una specie estremamente rara in coltivazione, con magnifici fiori rosa (che possono avere una sfumatura arancione più o meno marcata).

  • Piante

    Catopsis berteroniana

    30,00 

    Pianta protocarnivora da appartamento o da terrario.
    Catopsis berteroniana è una pianta epifita tropicale della famiglia delle Bromeliaceae. E’ dunque una parente dell’ananas, ma protocarnivora. Infatti è capace di attrarre e catturare insetti ed altri piccoli animali nell’urna centrale formata dalle sue foglie apicali, ma non si occupa direttamente della digestione delle prede: si affida alla simbiosi con dei microrganismi decompositori.

  • Piante

    Colocasia esculenta ‘Black Magic’, tubero

    25,00 

    Pianta tuberosa tropicale da appartamento originaria del Sud-est Asiatico.
    Colocasia esculenta ‘Black Magic’, nota anche come Taro o Orecchio d’elefante, presenta un fogliame spettacolare, di un colore che sembra quasi impossibile per una pianta: un viola-bluastro così scuro da sembrare nero!

    Le foglie sono sagittate, lunghe fino a 60 cm, e puntano verso il basso. L’altezza complessiva della pianta adulta va dai 90 ai 180 cm. E’ perfetta per essere coltivata in casa, con un coprivaso sempre pieno d’acqua.

  • Piante

    Hoya carnosa “albomarginata”

    12,00 20,00 

    Hoya carnosa “albomarginata” è un arbusto epifita rampicante da appartamento originario dell’Asia meridionale, dell’Australia e della Polinesia. E’ chiamata anche “fiore di cera” perché le infiorescenze a ombrello sono costituite da fiori cerosi a forma di stella di colore bianco con interno rosso.

    Hoya carnosa “albomarginata” è considerata una pianta da appartamento perché non ama i grandi sbalzi di temperatura. La hoya soffre il caldo ed il freddo eccessivi e non può essere esposta direttamente ai raggi del sole. Può essere posizionata in un punto luminoso della casa al riparo dai raggi solari diretti con temperature comprese tra 10 e 30 °C tutto l’anno.

  • Piante

    Mimosa pudica (pianta sensitiva)

    6,00 16,00 

    Mimosa pudica è conosciuta anche come pianta sensitiva perché le sue foglie sono sensibili al tocco e si richiudono su sé stesse se sfiorate, a scopo difensivo.

    E’ una pianta piuttosto adattabile. Cresce con grande facilità in quasi qualunque tipo di terreno, ma ha bisogno di irrigazioni frequenti. Andrebbe tenuta sempre a temperature superiori a 10°C, e cresce in maniera ottimale sopra i 20 °C. Gradisce un’esposizione elevata alla luce: l’ideale sarebbe farle prendere alcune ore di luce diretta al mattino o alla sera, tuttavia tollera sia l’ombra che il sole pieno.

  • Piante

    Monstera adansonii (monkey mask)

    12,00 

    Pianta rampicante tropicale da appartamento originaria dell’America Latina.
    Monstera adansonii, anche nota come Monkey Mask (maschera di scimmia), presenta spettacolari foglie perforate, vagamente a forma di cuore, lunghe da 15 a 50 cm. Le foglie sono alterne, di un verde da medio a intenso con intagli profondi che raggiungono quasi il punto di vena centrale della foglia e sono più piccole rispetto a quelle delle altre specie di Monstera. Può essere utilizzata come ricadente o fatta arrampicare su tutori.

  • Piante

    Nepenthes (mirabilis “winged” × ampullaria “black miracle”) × [mirabilis “winged” × (‘Viking’ × ampullaria)], da seme, esemplare unico

    25,00 

    Pianta carnivora da appartamento.
    Nepenthes (mirabilis “winged” x ampullaria “black miracle”) x [mirabilis “winged” x (‘Viking’ x ampullaria)] è un ibrido complesso di bassa quota. Produce graziosissimi ascidi tondeggianti rosso acceso con ali piuttosto pronunciate. Il peristoma presenta bande con 2 diversi toni di rosso.

    L’esemplare in vendita è nato da seme nel nostro vivaio. Esemplare unico.

  • Piante

    Nepenthes (x kuchingensis) x ‘Viking’, da seme, esemplari assortiti

    15,00 

    Pianta carnivora da appartamento o terrario.
    Nepenthes (x kuchingensis) x ‘Viking’ è un ibrido complesso derivante dall’incrocio tra un ibrido primario (Nepenthes kuchingensis, ossia N. ampullaria x mirabilis) e la cosiddetta Nepenthes ‘Viking’ (si tratta di una denominazione impropria, in cui ricadono 2 specie simili tra loro, N. orbiculata N. mirabilis var. globosa, e i loro ibridi).
    La progenie risultante presenta ascidi tozzi, tondeggianti in alcuni esemplari, di colore sfumato tra il rosa e il giallastro negli ascidi più maturi.

    Il comportamento è da Nepenthes di bassa quota (lowland) tendente all’intermedia.

  • Piante

    Nepenthes aff. insignis (femmina)

    12,00 30,00 

    Pianta carnivora da appartamento.
    Nepenthes aff. insignis è un clone di sesso femminile in nostro possesso da circa 15 anni. Acquistata come N. insignis, ha subito mostrato delle differenze rispetto all’aspetto tipico di questa specie. E’ quindi probabile che sia in realtà un suo ibrido. Non per questo però è meno affascinante.

    Gli ascidi basali (lower pitchers) sono piuttosto tozzi e grandi, di colore rosa, con peristoma giallo alquanto ampio. Gli ascidi aerei (upper pitchers) sono gialli, a volte con sfumature rosa, di forma infundibulare alla base.

    Il comportamento è da Nepenthes di quota intermedia-bassa (lowland-intermediate).

    Gli esemplari in vendita derivano da talea della nostra pianta madre, e possono presentare ascidi basali, intermedi o aerei indipendentemente dalla loro dimensione.

  • Piante

    Nepenthes aff. maxima (femmina)

    30,00 

    Pianta carnivora da appartamento.
    Nepenthes aff. maxima è un clone di sesso femminile in nostro possesso da 15-20 anni, trovato casualmente in un vivaio generico. E’ possibile che non sia la specie pura, ma piuttosto un suo ibrido.

    Gli ascidi basali (lower pitchers) sono di media dimensione, maculati con peristoma scuro. Gli ascidi aerei (upper pitchers) sono di forma infundibolare alla base, color verde tenue, con peristoma di un colore ancora più chiaro che col tempo diventa rosso.

    Il comportamento è da Nepenthes di quota intermedia.

    L’esemplare in vendita aveva già superato i 2 metri di altezza, aveva fiorito ed è poi stato potato a ceppo. Ora possiede 2 polloni basali in rapido sviluppo.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close