Darlingtonia californica

Darlingtonia californica è una parente delle Sarracenia che viene dalla California settentrionale e dall’Oregon meridionale, ed ha un’affascinante tecnica di cattura basata sull’inganno: la trappola ha delle zone traslucide (semi-trasparenti) che fanno passare la luce, inducendo le prede ad addentrarsi sempre di più verso il fondo dell’ascidio, da cui non riusciranno più a fuggire.
E’ detta anche Giglio Cobra o Pianta Cobra a causa del suo aspetto minaccioso simile ad una nidiata di serpenti in posizione di attacco, e direi che si è ampiamente meritata il suo soprannome! Ha pure la cattiva reputazione di essere difficile da coltivare, e anche questo è abbastanza vero, ma ciò si può superare con un accorgimento: siccome le piace stare sempre sotto il sole battente, ma ha anche bisogno di avere le radici sempre fresche, in estate prova a versare ogni giorno acqua refrigerata sulle radici, e ti ringrazierà.

 

Filtro prodotti

Visualizzazione del risultato

View :
  • Piante

    Darlingtonia californica

    16,00 

    Pianta carnivora temperata di montagna che non ama il caldo estivo.
    Darlingtonia californica è una delle carnivore più ricercate dagli amanti di queste piante, per il suo aspetto iconico da nidiata di cobra pronti all’attacco. Un must per ogni collezionista!

    Gli esemplari in vendita sono in sfagno secco puro, con un po’ di sfagno vivo in superficie.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close