Materiali

Qui puoi trovare tutti i materiali necessari per coltivare al meglio le tue piante, compreso un vasto assortimento di substrati ideali per le piante carnivore, e poi concimi, vasi, cartellini, ecc.

 

Filtro prodotti

Visualizzazione di 1-12 di 27 risultati

View :
  • Materiali

    10 vaschette bianche per semina (16x11x5 cm)

    4,00 

    La vaschetta bianca per semina da 16x11x5 cm è in realtà una vaschetta per alimenti, su cui sono facilmente praticabili dei fori di drenaggio (poco al disopra del fondo della vaschetta) per trasformarla in una praticissima mini-seminiera per piante erbacee.
    Il perfetto rapporto superficie/altezza permette di minimizzare gli sprechi di substrato rispetto ai vasi.

    Lotto da 10 vaschette.

  • Materiali

    10 vasi quadrati neri rigenerati

    1,25 2,00 

    Lotti di 10 vasi quadrati neri rigenerati in materiale plastico di alta qualità e resistenza e di lunga durata.

    Abbiamo scelto di proporre ad un prezzo ultra-ridotto vasi rigenerati, ossia vasi usati (di seconda mano) che sono poi stati lavati, trattati con candeggina al 2% per almeno 48 ore per eliminare qualsiasi eventuale patogeno ed infine risciacquati abbondantemente. E’ dunque possibile che questi vasi risultino avere qualche piccola imperfezione estetica, come leggeri scolorimenti o piccoli graffi, ma l’integrità strutturale e la sicurezza dal punto di vista igienico sono garantite.

  • Materiali

    Akadama hard quality Ibaraki (2-5 mm)

    2,50 

    L’akadama è un’argilla neutra di origine vulcanica Giapponese.

    Il suo utilizzo principale è legato alla coltivazione dei bonsai, ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche nella coltivazione delle piante carnivore come componente principale di substrati inorganici per quelle specie che sopportano o prediligono suoli ultramafici (ultrafemici) a pH neutro, come ad esempio alcune specie di Nepenthes e di Pinguicula.

    Granulometria: 2-5 mm.

  • Materiali

    Cartellini bianchi a punta di lancia (22×123 mm)

    1,50 10,00 

    Cartellini bianchi per l’identificazione delle piante. Sovrascrivibili con matita o pennarello indelebile. Cartellini da inserire direttamente nel terreno, in materiale plastico resistente alle intemperie.

    Dimensioni: 22×123 mm.

  • Materiali

    Cocco polverino

    1,00 25,00 

    Ammendante vegetale ottenuto dalla lavorazione delle noci di cocco che possiede una elevatissima ritenzione idrica (circa 9 volte il suo peso secco).

    Può essere utilizzato (sia da solo che in miscela con perlite o pomice) per la coltivazione di numerose piante carnivore, tra cui Nepenthes, Heliamphora e molte specie e ibridi di Sarracenia e Drosera (ma non mancano le eccezioni), ma anche per molte orchidee, piante tropicali, piante acidofile, ecc.

  • Materiali

    Concime Hakaphos Verde

    1,00 10,00 

    Fertilizzante NPK in polvere solubile in acqua con azoto, fosforo, potassio, magnesio, zolfo e micronutrienti per applicazione fogliare, adatto a qualsiasi tipo di pianta carnivora alla concentrazione di 100-150 ppm (parti per milione) o 200-300 μS/cm.
    Per raggiungere questa concentrazione diluire 0,2 grammi di fertilizzante in polvere in 1 L di acqua (2 grammi in 10L).
    Applicare con moderazione sull’apparato fogliare o all’interno degli ascidi circa 2 volte al mese. Sospendere la concimazione quando la pianta è in riposo.

  • Materiali

    Concime Multicote Extra (8 mesi)

    1,00 10,00 

    Fertilizzante NPK in granuli a lento rilascio (8 mesi in condizioni standard) con azoto, fosforo, potassio, magnesio, zolfo e micronutrienti da inserire nel substrato. I granuli sono ricoperti da una membrana completamente biodegradabile che consente di regolare la cessione dei nutrienti in modo continuo e graduale.

    Per le piante carnivore si consiglia una dose massima di 20-25 granuli (meno di 1 grammo) per ogni litro di substrato, ma solo per piantine giovani nate da seme. Applicare preferibilmente in primavera dopo la nascita o il risveglio vegetativo. Non adatto alle carnivore adulte.

  • Materiali

    Heat Pack cuscinetto riscaldante (72 h)

    2,50 

    L’Heat Pack è un cuscinetto riscaldante utilizzato principalmente per la spedizione di animali e piante durante il periodo invernale. Garantisce 72 ore di calore per proteggere le piante più delicate durante le spedizioni nei periodi freddi.

    Si consiglia di aggiungere questo prodotto al carrello se stai acquistando piante tropicali o che comunque non sopportano le basse temperature (quali Nepenthes, drosere picciolate, Byblis annuali, oppure MonsteraMimosa pudica, ecc.) nei mesi più freddi.

  • Materiali

    Kanuma hard quality (2-5 mm)

    2,50 

    La kanuma è un’argilla acida di origine vulcanica raccolta a profondità maggiori di 3 metri dal sottosuolo delle foreste di Cryptomeria japonica (Cipresso Giapponese) in Giappone.

    Il suo utilizzo principale è legato alla coltivazione dei bonsai di piante acidofile, come azalee e camelie, ma anche per le piante carnivore che soffrono per il ristagno idrico o per il calore estivo a livello radicale, ad esempio HeliamphoraCephalotusDrosophyllum Darlingtonia.

    Granulometria: 2-5 mm.

  • Materiali

    Kiryuzuna hard quality (2-5 mm)

    2,50 

    La kiryuzuna è una zeolite leggermente acida di origine vulcanica raccolta in Giappone.

    Il suo utilizzo principale è legato alla coltivazione dei bonsai di conifere, come pini e ginepri, ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche nella coltivazione delle piante carnivore come componente principale di substrati inorganici idonei per la maggior parte delle specie.

    Granulometria: 2-5 mm.

  • Materiali

    Lapillo vulcanico (6-10 mm)

    1,20 20,00 

    Minerale magmatico caratterizzato da un peso specifico e da una microporosità superiore alla pomice. Questa caratteristica lo rende utile all’interno dei substrati per drenare ed assorbire grandi quantità di acqua rilasciandola lentamente.

    Il lapillo vulcanico non è considerato un inerte, e non può dunque essere utilizzato liberamente nei terricci per piante carnivore. Tuttavia può risultare particolarmente gradito a molte specie, se presente nelle giuste percentuali.

    Granulometria: 6-10 mm.

  • Materiali

    Larvicida antizanzare in compresse Sandokan Bio Tiger Tab

    1,00 20,00 

    Bio Tiger Tab è un larvicida in compresse effervescenti da 1 grammo. È estremamente efficace contro tutte le specie di zanzara (compresa la Zanzara Tigre). È sufficiente distribuire le compresse nelle zone dove risiedono le larve, ovvero acque stagnati come sottovasi e vasche, ma anche grondaie, canalette e tombini.

    I coltivatori di piante carnivore e piante palustri o acquatiche possono sentirsi al sicuro dalle punture di zanzara per 3-4 settimane sciogliendo una compressa di Bio Tiger Tab ogni 100 litri di acqua circa.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close