Drosera tropicale

Filtro prodotti

Visualizzazione di 2 risultati

View :
  • Piante

    Drosera affinis

    8,00 

    Drosera affinis è una pianta carnivora tropicale/sub-tropicale adatta ai principianti. E’ diffusa in natura in molti Stati Africani, dalla Repubblica Democratica del Congo fino al Sudafrica.

    Produce delle rosette di foglie obovate appiccicose di colore arancio sorrette da piccioli lunghi e sottili spesso tinti di rosso. Può superare i 10 cm di diametro, anche se generalmente rimane più compatta.

    Drosera affinis è una specie facile da coltivare, che richiede poche attenzioni ed è adattabile ad un ampio intervallo di temperature. Si può quindi coltivare in maniera simile a D. capensis, ma è meglio evitare di sottoporla alle gelate. E’ inoltre piuttosto importante che si possa nutrire adeguatamente per crescere rigogliosa.

  • Piante

    Drosera burmannii

    8,00 

    Drosera burmannii è una pianta carnivora tropicale annuale adatta ai principianti. E’ diffusa in natura nel sud-est asiatico e in alcune parti dell’Australia.

    E’ una specie a rosetta compatta, larga da 1 a 3 cm, con foglie appiccicose spatolate che presentano tentacoli esterni dotati di movimento rapido.

    Drosera burmannii è una specie facile da coltivare, che richiede poche attenzioni. E’ tuttavia una specie annuale, per cui se si vuole averla a lungo in collezione è necessario portarla a fioritura, raccogliere i semi e riseminarla tutti gli anni. Non si tratta comunque di un compito arduo, in quanto ha una crescita esplosiva: è in grado di passare da germoglio a pianta fiorita nel giro di 3-4 mesi, se ben coltivata. E’ inoltre molto importante che si possa nutrire adeguatamente per crescere rigogliosa.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close