Drosophyllum lusitanicum

Drosophyllum lusitanicum rappresenta un’eccezione nel mondo delle piante carnivore. Invece che vivere in palude, infatti, è originario solo di limitate aree semi-aride di Portogallo, Spagna e Marocco e gradisce un clima mediterraneo con inverni miti e umidi ed estati calde e secche. Le piante più giovani possono essere sistemate in vassoi pieni d’acqua, ma man mano che maturano, è preferibile ridurre l’apporto idrico, soprattutto in estate. Anche se non sono piante per principianti, gli esemplari adulti sono meravigliosi da vedere e valgono sicuramente lo sforzo.
Queste splendide piante emettono odore di miele per attirare le prede verso le loro foglie estremamente appiccicose, e producono bellissimi fiori gialli.

 

Filtro prodotti

Visualizzazione del risultato

View :
  • Piante

    Drosophyllum lusitanicum

    13,00 15,00 

    Pianta carnivora rara di livello avanzato.
    Drosophyllum lusitanicum è una delle poche piante carnivore che riesce a crescere su suoli aridi. È una pianta erbacea perenne, con aspetto simile ad alcune specie dei generi Drosera e Byblis, e presenta foglie filiformi estremamente appiccicose lunghe fino a 40 cm. L’aspetto generale è quello di un piccolo arbusto che brilla al sole.
    In primavera le piante adulte fioriscono copiosamente producendo decine di fiori gialli con una corolla di 2-3 cm.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close