drosere tropicali

Questo è un gruppo eterogeneo di specie provenienti da varie parti del mondo. In generale prediligono temperature tra i 10 e i 30-35°C e non hanno bisogno di variazioni climatiche nell’arco dell’anno.
Esistono specie di facile coltivazione, come le annuali Drosera burmannii o il cosiddetto D. indica complex e le specie Africane, nonché le “sorelle del Queensland” e le specie provenienti dalle montagne Sudamericane che invece richiedono più impegno e vanno coltivate preferibilmente in un terrario dedicato.

 

Filtro prodotti

Visualizzazione del risultato

View :
  • Piante

    Drosera burmannii

    8,00 

    Drosera burmannii è una pianta carnivora tropicale annuale adatta ai principianti. E’ diffusa in natura nel sud-est asiatico e in alcune parti dell’Australia.

    E’ una specie a rosetta compatta, larga da 1 a 3 cm, con foglie appiccicose spatolate che presentano tentacoli esterni dotati di movimento rapido.

    Drosera burmannii è una specie facile da coltivare, che richiede poche attenzioni. E’ tuttavia una specie annuale, per cui se si vuole averla a lungo in collezione è necessario portarla a fioritura, raccogliere i semi e riseminarla tutti gli anni. Non si tratta comunque di un compito arduo, in quanto ha una crescita esplosiva: è in grado di passare da germoglio a pianta fiorita nel giro di 3-4 mesi, se ben coltivata. E’ inoltre molto importante che si possa nutrire adeguatamente per crescere rigogliosa.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close