Piante acquatiche/di palude

Qui puoi trovare quelle piante acquatiche o di palude che possono convivere pacificamente con le piante carnivore temperate per ricreare un piccolo ecosistema dove tutte le specie traggono reciproco beneficio. Le piccole specie flottanti come Salvinia minima mantengono l’acqua fresca e ossigenata, mentre le specie palustri come il quadrifoglio Marsilea svolgono un importante ruolo di fitodepurazione, oltre a dare un aspetto più naturale e un maggior senso di dinamicità alla tua collezione.

 

Filtro prodotti

Visualizzazione del risultato

View :
  • Piante

    Marsilea quadrifolia (Quadrifoglio Acquatico)

    8,00 

    Pianta acquatica e palustre sub-tropicale ossigenante e filtrante.
    Marsilea quadrifolia, anche nota come Quadrifoglio Acquatico, è una particolare felce acquatica e palustre di origine Africana che produce fronde simili a quadrifogli composte da 4 foglioline (pinne) quasi triangolari.

    Col suo apparato radicale filtrante e la sua crescita vigorosa Marsilea quadrifolia rappresenta un’ottima alleata per mantenere pulito e disinquinato qualsiasi specchio d’acqua, dai laghetti coi pesci rossi alle vasche di coltivazione delle piante carnivore. Favorisce inoltre l’ombreggiamento dell’acqua, rinfrescandola e riducendo la formazione di alghe e cianobatteri.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close