Altre piante

Qui puoi trovare le più disparate piante ornamentali, da esterno o da appartamento, che non ricadono nelle altre categorie: dalla famosa pianta sensitiva Mimosa pudica, alle Monstera con le loro caratteristiche foglie forate, alle Hoya dai fiori di cera, alle cosiddette piante d’aria o Tillandsia, fino alle piante succulente.

 

Filtro prodotti

Visualizzazione di 7 risultati

View :
  • Piante

    Colocasia esculenta ‘Black Magic’, tubero

    25,00 

    Pianta tuberosa tropicale da appartamento originaria del Sud-est Asiatico.
    Colocasia esculenta ‘Black Magic’, nota anche come Taro o Orecchio d’elefante, presenta un fogliame spettacolare, di un colore che sembra quasi impossibile per una pianta: un viola-bluastro così scuro da sembrare nero!

    Le foglie sono sagittate, lunghe fino a 60 cm, e puntano verso il basso. L’altezza complessiva della pianta adulta va dai 90 ai 180 cm. E’ perfetta per essere coltivata in casa, con un coprivaso sempre pieno d’acqua.

  • Piante

    Hoya carnosa “albomarginata”

    12,00 20,00 

    Hoya carnosa “albomarginata” è un arbusto epifita rampicante da appartamento originario dell’Asia meridionale, dell’Australia e della Polinesia. E’ chiamata anche “fiore di cera” perché le infiorescenze a ombrello sono costituite da fiori cerosi a forma di stella di colore bianco con interno rosso.

    Hoya carnosa “albomarginata” è considerata una pianta da appartamento perché non ama i grandi sbalzi di temperatura. La hoya soffre il caldo ed il freddo eccessivi e non può essere esposta direttamente ai raggi del sole. Può essere posizionata in un punto luminoso della casa al riparo dai raggi solari diretti con temperature comprese tra 10 e 30 °C tutto l’anno.

  • Piante

    Mimosa pudica (pianta sensitiva)

    6,00 16,00 

    Mimosa pudica è conosciuta anche come pianta sensitiva perché le sue foglie sono sensibili al tocco e si richiudono su sé stesse se sfiorate, a scopo difensivo.

    E’ una pianta piuttosto adattabile. Cresce con grande facilità in quasi qualunque tipo di terreno, ma ha bisogno di irrigazioni frequenti. Andrebbe tenuta sempre a temperature superiori a 10°C, e cresce in maniera ottimale sopra i 20 °C. Gradisce un’esposizione elevata alla luce: l’ideale sarebbe farle prendere alcune ore di luce diretta al mattino o alla sera, tuttavia tollera sia l’ombra che il sole pieno.

  • Piante

    Monstera adansonii (monkey mask)

    12,00 

    Pianta rampicante tropicale da appartamento originaria dell’America Latina.
    Monstera adansonii, anche nota come Monkey Mask (maschera di scimmia), presenta spettacolari foglie perforate, vagamente a forma di cuore, lunghe da 15 a 50 cm. Le foglie sono alterne, di un verde da medio a intenso con intagli profondi che raggiungono quasi il punto di vena centrale della foglia e sono più piccole rispetto a quelle delle altre specie di Monstera. Può essere utilizzata come ricadente o fatta arrampicare su tutori.

  • Piante

    Oxalis tetraphylla (Quadrifoglio della fortuna)

    6,00 

    Oxalis tetraphylla (conosciuta anche come Oxalis deppei o Oxalis “Iron Cross”) è una pianta bulbosa erbacea con foglie verdi e viola scuro suddivise in 4 graziose foglioline a forma di cuore. Il suo nome comune è Quadrifoglio della fortuna, ma appartiene alla famiglia delle Oxalidaceae e quindi non è parente del trifoglio (fam. Fabaceae).

    Cresce e fiorisce per tutta la primavera e l’estate. I bulbi si moltiplicano spontaneamente in autunno, e in inverno la pianta va in riposo. Ha uno sviluppo tappezzante e i fiori sono di colore rosa, con parte centrale ad imbuto verde-gialla.

  • Piante

    Sansevieria cylindrica

    12,00 

    Pianta succulenta perenne rizomatosa da appartamento originaria dell’Angola ed altri Stati tropicali Africani.
    Sansevieria cylindrica, nota anche come Lingua di Suocera (come tutte le altre specie del genere Sansevieria), è una particolarissima pianta da interni che produce lunghe foglie erette, lucenti e carnose, di colore verde screziato, di forma cilindrica.

    In natura le foglie possono raggiungere 1,5 m di altezza e 3 cm di diametro, ma in coltivazione le dimensioni rimangono molto più ridotte.

  • Piante

    Syngonium erythrophyllum

    12,00 

    Pianta rampicante tropicale da appartamento originaria di Panama, in America centrale.
    Syngonium erythrophyllum, noto in inglese come Red Arrow, presenta foglie sagittate (a punta di freccia) di colore verde scuro sulla pagina superiore e rosso scuro sulla pagina inferiore. In giovane età tende ad avere un aspetto compatto e cespitoso, ma in seguito esprime la sua natura rampicante allungando gli steli. A questo punto può essere utilizzata come ricadente o fatta arrampicare su tutori.

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close