Terricci

Qui puoi trovare una vasta selezione di terricci e substrati ideali per la coltivazione delle tue piante, comprese quelle carnivore.
Ricorda infatti che le piante carnivore hanno bisogno di terricci specifici per prosperare, e qua ne hai a disposizione un’ampia scelta, dai substrati di base alle miscele create su misura per ogni specie.

 

Filtro prodotti

Visualizzazione di 1-12 di 13 risultati

View :
  • Materiali

    Akadama hard quality Ibaraki (2-5 mm)

    2,50 

    L’akadama è un’argilla neutra di origine vulcanica Giapponese.

    Il suo utilizzo principale è legato alla coltivazione dei bonsai, ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche nella coltivazione delle piante carnivore come componente principale di substrati inorganici per quelle specie che sopportano o prediligono suoli ultramafici (ultrafemici) a pH neutro, come ad esempio alcune specie di Nepenthes e di Pinguicula.

    Granulometria: 2-5 mm.

  • Materiali

    Cocco polverino

    1,00 25,00 

    Ammendante vegetale ottenuto dalla lavorazione delle noci di cocco che possiede una elevatissima ritenzione idrica (circa 9 volte il suo peso secco).

    Può essere utilizzato (sia da solo che in miscela con perlite o pomice) per la coltivazione di numerose piante carnivore, tra cui Nepenthes, Heliamphora e molte specie e ibridi di Sarracenia e Drosera (ma non mancano le eccezioni), ma anche per molte orchidee, piante tropicali, piante acidofile, ecc.

  • Materiali

    Kanuma hard quality (2-5 mm)

    2,50 

    La kanuma è un’argilla acida di origine vulcanica raccolta a profondità maggiori di 3 metri dal sottosuolo delle foreste di Cryptomeria japonica (Cipresso Giapponese) in Giappone.

    Il suo utilizzo principale è legato alla coltivazione dei bonsai di piante acidofile, come azalee e camelie, ma anche per le piante carnivore che soffrono per il ristagno idrico o per il calore estivo a livello radicale, ad esempio HeliamphoraCephalotusDrosophyllum Darlingtonia.

    Granulometria: 2-5 mm.

  • Materiali

    Kiryuzuna hard quality (2-5 mm)

    2,50 

    La kiryuzuna è una zeolite leggermente acida di origine vulcanica raccolta in Giappone.

    Il suo utilizzo principale è legato alla coltivazione dei bonsai di conifere, come pini e ginepri, ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche nella coltivazione delle piante carnivore come componente principale di substrati inorganici idonei per la maggior parte delle specie.

    Granulometria: 2-5 mm.

  • Materiali

    Lapillo vulcanico (6-10 mm)

    1,20 20,00 

    Minerale magmatico caratterizzato da un peso specifico e da una microporosità superiore alla pomice. Questa caratteristica lo rende utile all’interno dei substrati per drenare ed assorbire grandi quantità di acqua rilasciandola lentamente.

    Il lapillo vulcanico non è considerato un inerte, e non può dunque essere utilizzato liberamente nei terricci per piante carnivore. Tuttavia può risultare particolarmente gradito a molte specie, se presente nelle giuste percentuali.

    Granulometria: 6-10 mm.

  • Materiali

    Mix per Fiori Cadavere

    2,50 14,00 

    Miscela pronta all’uso ideata espressamente per la coltivazione dei Fiori Cadavere, come AmorphopallusSauromatum Dracunculus.

    E’ una miscela molto ricca di elementi nutritivi, indispensabili per la corretta crescita di queste piante, ma al tempo stesso drenante e leggera per evitare il rischio di marcescenze dovute al terreno asfittico.

    Il mix comprende inoltre, in una bustina separata, un concime idrosolubile in polvere (Hakaphos Verde), da utilizzare 2 volte al mese.

  • Materiali

    Mix per pinguicule Messicane

    2,00 12,00 

    Miscela pronta all’uso ideata espressamente per la coltivazione delle pinguicule Messicane (o tropicali), idonea anche per la maggior parte delle altre specie di Pinguicula.

    Si tratta del mix che usiamo noi di Esotik Garden per tutta la nostra catena produttiva di Pinguicula tropicali, comprese le piante madri. Contiene un ingrediente segreto che a nostro parere fa la differenza rispetto agli altri mix. Non ne rimarrai deluso!

  • Materiali

    Mix torba acida di sfagno e perlite 2:1

    1,20 6,50 

    Miscela pronta all’uso di torba bionda acida di sfagno Estone (Estonian Peat Moss) della migliore qualità e perlite, nel rapporto 2:1 che risulta essere perfetto per la maggior parte delle piante carnivore: Dionaea muscipulaSarracenia, molte specie di Drosera Utricularia, ma anche Darlingtonia, Byblis e Stylidium.

    La qualità di questa miscela è indubbiamente eccellente e risulta estremamente performante e longeva.
    Non troverai un mix di livello professionale come questo in alcun vivaio o garden center.

  • Materiali

    Perlite (agriperlite)

    1,50 7,00 

    Minerale inerte ricavato da roccia vulcanica tramite processo di espansione, atossico ed esente da agenti patogeni.

    E’ un toccasana per alleggerire ed arieggiare qualsiasi terriccio per qualsiasi pianta, ed è particolarmente utile (quasi indispensabile) per migliorare le caratteristiche fisiche dei substrati per piante carnivore senza alterarne in alcun modo le proprietà chimiche ed il pH.

  • Materiali

    Pomice (6-14 mm)

    1,00 15,00 

    Minerale inerte naturale di origine vulcanica caratterizzato da notevole leggerezza ed elevata porosità. La pomice, essendo in grado di assorbire e rilasciare acqua gradualmente, viene impiegata nei substrati per incrementare la capacità di ritenzione idrica e il drenaggio, evitando i ristagni idrici senza alterare in alcun modo le proprietà chimiche ed il pH. Idonea per i substrati per piante carnivore.

    Granulometria: 6-14 mm.

  • Materiali

    Sfagno Cileno disidratato

    2,00 8,00 

    Sfagno naturale, 100% vegetale e biodegradabile. Lo sfagno (Sphagnum) è un genere di muschio a fibra lunga che cresce nelle torbiere e in zone paludose.

    Risulta essere il substrato ideale (sia da solo che in miscela con perlite o pomice) per tutte quelle piante carnivore che necessitano di un substrato sempre umido/bagnato ma anche areato e fresco, come Nepenthes, Heliamphora Darlingtonia, nonché per una quantità di altre piante, tra cui molte orchidee.

  • Materiali

    Terriccio universale

    1,00 8,00 

    Terriccio universale idoneo per l’impianto di quasi tutti i tipi di piante verdi e fiorite grazie alla sua particolare composizione che garantisce condizioni chimico-fisiche ottimali ed un elevato grado di umificazione fornendo un ambiante ideale per lo sviluppo vegetativo delle piante.

    NON ADATTO ALLE PIANTE CARNIVORE!

Prodotto aggiunto
Il prodotto è già nella lista dei desideri
Removed from Wishlist
× Bisogno d'aiuto?

Shopping cart

close