Concime Multicote Extra (8 mesi)
1,00 € – 10,00 €
Fertilizzante NPK in granuli a lento rilascio (8 mesi in condizioni standard) con azoto, fosforo, potassio, magnesio, zolfo e micronutrienti da inserire nel substrato. I granuli sono ricoperti da una membrana completamente biodegradabile che consente di regolare la cessione dei nutrienti in modo continuo e graduale.
Per le piante carnivore si consiglia una dose massima di 20-25 granuli (meno di 1 grammo) per ogni litro di substrato, ma solo per piantine giovani nate da seme. Applicare preferibilmente in primavera dopo la nascita o il risveglio vegetativo. Non adatto alle carnivore adulte.
Concime Multicote Extra – 8 mesi – NPK 15 7 15 (2)
Fertilizzante NPK in granuli a lento rilascio (8 mesi in condizioni standard) con azoto, fosforo, potassio, magnesio, zolfo e micronutrienti da inserire nel substrato. I granuli sono ricoperti da una membrana completamente biodegradabile che consente di regolare la cessione dei nutrienti in modo continuo e graduale.
Il formulato è privo di polvere, ha una granulometria standard di facile distribuzione (dimensione media dei granuli 2-4 mm) ed è esente da cloruri e sodio.
Per le piante carnivore si consiglia una dose massima di 20-25 granuli (meno di 1 grammo) per ogni litro di substrato, ma solo per piantine giovani nate da seme. Applicare preferibilmente in primavera dopo la nascita o il risveglio vegetativo. Generalmente non è adatto alle carnivore adulte, ma le Nepenthes e poche altre possono beneficiare di dosi molto ridotte, non superiori ad 8 granuli al litro di substrato.
Per le altre piante NON carnivore generalmente vengono usate dosi comprese tra 3 e 7 grammi su litro di substrato.
Ulteriori informazioni
Composizione dichiarata:
- Azoto (N) totale p/p 15,0%
- Azoto nitrico (N-NO3) p/p 6,6%
- Azoto ammoniacale (N-NH4) p/p 8,4%
- Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua p/p 7,0%
- Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua p/p 5,0%
- Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua p/p 15,0%
- Ossido di magnesio (MgO) totale p/p 2,0%
- Zolfo (S) totale p/p 7,0%
- Boro (B) totale p/p 0,03%
- Rame (Cu) totale p/p 0,05%
- Ferro (Fe) totale p/p 0,45%
- Manganese (Mn) totale p/p 0,07%
- Molibdeno (Mo) totale p/p 0,009%
- Zinco (Zn) totale p/p 0,07%
Vantaggi del concime a rilascio controllato Multicote:
- Pronto e ottimale sviluppo delle piante fin dalle prime fasi, senza discontinuità nel flusso nutrizionale
- Gli elementi nutritivi vengono rilasciati nel terreno in sintonia con le esigenze delle piante
- Il prodotto garantisce il massimo controllo della salinità, evitando fitotossicità e danni alle radici
- Sviluppo vegetativo equilibrato
- Riduzione delle perdite per lisciviazione e volatilizzazione
- Possibilità di contenere i numero di applicazioni con conseguente riduzione dei costi di distribuzione
- La membrana di rivestimento dei granuli completamente biodegradabile e la massima efficienza nutrizionale rendono Multicote un concime ecocompatibile.
Meccanismo d’azione:
Non appena il granulo entra in contatto con il terreno od il substrato e trova un minimo livello di umidità, inizia ad assorbire il vapore acqueo attraverso i micropori presenti nella membrana. L’umidità dissolve gradualmente il fertilizzante contenuto all’interno che inizia a diffondersi regolarmente nella zona d’assorbimento radicale. La cessione dipende prevalentemente dalla temperatura media del suolo e non è influenzata in maniera significativa dal tipo di terreno, dal pH o dalla carica microbiologica. Ciò si traduce in una sincronia tra il fabbisogno delle colture e il rilascio degli elementi nutritivi avvolti dalla membrana. A basse temperature (<5 °C) il rilascio è praticamente nullo, anche in presenza di elevati livelli di umidità nel suolo, evitando così inutili perdite di prodotto nei mesi invernali. Allo stesso modo, il rilascio è nullo anche in presenza di elevate temperature, se accompagnate ad assenza di umidità.
Peso | 0,4 kg |
---|---|
quantità | 10 grammi, 50 grammi, 500 grammi |
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni